Stasera Cantù in campo
Arriva Casale Monferrato

La notizia positiva è che non ci sono nuovi giocatori con la febbre. L’altra, meno positiva, è che gli assenti di domenica non è detto che ci siano

La notizia positiva è che non ci sono nuovi giocatori con la febbre. L’altra, meno positiva, è che gli assenti di domenica -Bucarelli e Cusin, più Boev a referto, ma non in condizione – non è detto che ci siano. Cantù è ancora in emergenza e stasera alle 20.30 affronta in casa la Jb Monferrato per il recupero della 17ª giornata di campionato.

Si naviga davvero a vista, come si è fatto del resto anche domenica. C’è un curioso retroscena venuto a galla: Bucarelli, vittima di potente attacco febbrile, era salito sul pullman diretto in Emilia. Ma, una volta giunto a destinazione, si è capito che mai e poi mai avrebbe potuto giocare. Questo per dire che c’è la speranza di recuperare i due assenti, ma nessuna certezza.

«Energie mentali e fisiche»

«Non sono certo di poter essere obiettivo nel parlare della gara che affronteremo – dice coach Marco Sodini - perché i quattro tempi supplementari con Piacenza non possono non lasciare strascichi dal punto di vista fisico. È altrettanto vero, però, che la nostra squadra ha dimostrato in più occasioni che ha talmente tanto a cuore il proprio lavoro di poter sopperire, con energie mentali, quelle che sono delle evidenti difficoltà, soprattutto fisiche, ma anche dal punto di vista tecnico per l’indisponibilità di alcuni elementi».

Sarà una sfida importante per entrambe: «Affrontiamo una squadra di tutto rispetto, con una caratteristica tecnica ben delineata e composta da giocatori molto forti in campo aperto, ma anche molto duttili a livello di capacità di interpretare ruoli diversi. Faremo del nostro meglio, consapevoli che a contare sarà soltanto il risultato. Siamo altresì consapevoli che il nostro percorso sta andando in una bellissima direzione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA