Testacoda per l’UnipolSai
Oggi ospita la Laumas Parma

Dopo le fortune della Champions Cup, la squadra di Bergna torna a giocare in campionato

Centrato l’obiettivo Final8, la testa torna al campionato. Una pausa breve ma intensa quella di Alba Adriatica, dove grazie a un poker di vittorie, i canturini hanno strappato l’accesso alla terza finale consecutiva di Champions Cup (Zwickau, 5-8 maggio).

Oggi al Palasport di Seveso (palla a 2 alle 20.30) sarà la Laumas Elettronica GiocoParma dell’ex Vaidas Stravinskas a sfidare la UnipolSai. I parmensi arrivano in Brianza da fanalino di coda della massima serie, con zero vittorie all’attivo: un match che non dovrebbe destare sorprese ma comunque fondamentale per mantenere la testa sui prossimi appuntamenti di Campionato. Con le semifinali playoff all’orizzonte niente può essere lasciato al caso.

«Dopo un weekend di tour de force - ha commentato il coach della UnipolSai Marco Bergna -, sabato torniamo in campo contro Parma. Una partita facile sulla carta che ci permette di allentare la tensione e smaltire gli sforzi richiesti dalla pausa europea. Detto questo non dobbiamo pensare di avere la vittoria in tasca, la concentrazione deve essere sempre altissima. Mi aspetto la UnipolSai dei grandi match, compatta e determinata a dare il massimo. In campo ritroviamo Stravinskas, lo scorso anno in forza a Cantù, giocatore d’esperienza e ottimo conoscitore del Campionato italiano».

Sugli spalti è atteso un tifo da spettacolo, con lo squadrone di “IO Tifo Positivo” capitanato da Tony Supino e Claudia Cecini (responsabili del progetto di sensibilizzazione promosso da Comunità Nuova e Fondazione Candido Cannavò) ad animare la curva. A supportare la UnipolSai, anche il BaSe 96 di Seveso, il Minibasket Mariano Comense e il Basket Castelletto.

Differita Rete 55

In cabina di regia Davide Porro ad animare il racconto sportivo. La differita integrale dell’incontro UnipolSai-Laumas Parma è prevista giovedì 24 marzo alle ore 19.00 sul Canale 86 del digitale terrestre, Rete 55 Sport.

7^ Giornata – Girone di Ritorno

Dinamo Lab Banco di Sardegna - DECO Group Amicacci Giulianova, ore 18.00

SSD Santa Lucia Roma - Cimberio HS Varese, ore 16.00

Padova Millennium Basket - GSD Porto Torres, ore 18.00

Santo Stefano Sport Banca Marche - SBS Bergamo, ore 18.00

UnipolSai Briantea84 - Laumas Elettronica GiocoParma, ore 20.30

Classifica:

Santa Lucia Roma 28 pt

UnipolSai Briantea84 Cantù 26 pt

DECO Group Amicacci Giulianova 24 pt

GSD Porto Torres 22 pt

Cimberio HS Varese 18 pt

Dinamo Lab Banco di Sardegna 14 pt

Padova Millennium Basket 8 pt

SBS Montello Bergamo 6 pt

Santo Stefano Sport Banca Marche 4 pt

Laumas Elettronica GiocoParma 0 pt

© RIPRODUZIONE RISERVATA