Trinchieri fa tre su tre
Il re di Germania è lui

L’ex coach di Cantù ancora a segno con un Bamberg tanto italiano

Per il terzo anno consecutivo il Brose Bamberg è campione di Germania di basket: la squadra allenata da Andrea Trinchieri (con l’altro ex canturino Federico Perego, in un gruppo ‘ricco’ di italiani quali Melli, Baiesi e Bencardino) ha battuto 76-58 in gara 3 di finale Oldenburg, infilando la nona vittoria consecutiva nei play off dopo la sconfitta interna in gara 1 dei quarti contro Bonn.

Dopo di che solo vittorie, 3 contro Bonn, altrettante in semifinale contro il Bayern Monaco fino al percorso netto del ‘dominio’ (22 punti di scarto medio) su Oldenburg che aveva eliminato in semifinale la prima, Ulm, girando così il fattore campo a favore del Brose.

Bamberg è arrivato ai playoff al top della condizione, centrando per la prima volta nei tre anni ‘tedeschi’ di Trinchieri anche l’accoppiata con la Coppa di Germania, vinta in febbraio a Berlino.

Un bel risultato considerando anche l’impatto con la prima stagione della nuova formula di Euroleague, nella quale il Brose non è riuscito a raggiungere i playoff dimostrandosi però sempre più che competitivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA