Ukic, derby nel derby
«Resto grato a Varese»

Dalla prima giornata di ritorno - cioè da domenica - giocherà per Cantù, ma per nove partite del girone d’andata è stato - per distacco - il miglior giocatore di Varese.

E ora, a Varese non l’hanno presa affatto bene questa sua firma per i “cuginastri”... «Sono grato a Varese e ai suoi tifosi perché si è trattato di una buona esperienza - afferma Roko Ukic -. Però avevo un contratto di due mesi e non sono uscito prima ma soltanto alla sua scadenza. Per ragioni personali e professionali ho preferito tornare a casa così come per le medesime motivazioni ho poi scelto di firmare per Cantù. Posso comprendere che ora i tifosi biancorossi non mi ameranno più nello stesso modo come quando giocavo per loro anche perché Cantù è un team rivale. Eppure ciò non toglie che i miei ricordi di quell’esperienza a Varese rimangono immutati. Ribadisco che sono grato a loro e che lì ho trascorso due mesi positivi».

Per fortuna per lei, comunque, il derby di ritorno si giocherà al Pianella e non a Masnago... «Vero, ma c’è sempre la Fiba Cup e chissà lì come potrà finire...».

© RIPRODUZIONE RISERVATA