Ultima della prima fase
Cantù con la bestia nera

Completato (faticosamente) il calendario dei recuperi, tutte le partite si giocheranno in contemporaneità alle 18: Treviglio a Desio

Si chiude stasera il campionato di serie A2.

Completato (faticosamente) il calendario dei recuperi, tutte le partite si giocheranno in contemporaneità alle 18.

Ma stasera non ci saranno verdetti definitivi, ma si imboccherà l’ultimo chilometro prima dei playoff, ossia quella “fase a orologio” – quattro partite per arrivare alla cifra tonda di 30 - che porterà poi alla formazione dei due tabelloni per le sfide che varranno la promozione in A2 di due squadre.

Cantù, dopo aver battuto Udine nel recupero di giovedì ed essersi data una botta di autostima, stasera affronta in casa Treviglio, formazione in arrivo da tre vittorie consecutive, che ha blindato ormai da tempo il quarto posto.

Una squadra che, seppur in situazioni molto particolari, è l’unica che è riuscita a battere Cantù in due occasioni. E la voglia di rivalsa – nella squadra di coach Sodini - certamente c’è. Ma c’è anche tutta la soddisfazione per aver blindato il secondo posto prima della fase a orologio e per averlo fatto nella partita più difficile, contro la squadra ritenuta ovunque la più forte del campionato, compreso l’altro girone.

Poche chances

Ma non è finita, non ancora. Il campionato – per Cantù sarà l’undicesima sfida in un mese – oggi offre a Cantù anche uno 0,0000000001 % di possibilità di poter chiudere al primo posto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA