UnipolSai, big match
Ma preoccupano i contagi

Torna in campo oggi alle ore 14 l’UnipolSai Briantea84, per l’ultima giornata della stagione regolare contro il Gsd Porto Torres.

Torna in campo oggi alle ore 14 l’UnipolSai Briantea84, impegnata al PalaMeda per l’ultima giornata della stagione regolare del girone B di serie A di pallacanestro in carrozzina contro il Gsd Porto Torres.

La gara di sarebbe dovuta disputare lo scorso sabato, ma a livello precauzionale le due società e la Federazione hanno deciso di rinviarla. Cinque membri della Briantea84, tra gruppo squadra e staff, sono infatti risultati positivi al Covid 19 dopo le analisi.

Questa la nota ufficiale della società canturina: «Il club ha attivato fin da subito le procedure secondo la normativa sanitaria in vigore, isolando tutti i casi e mettendo in sicurezza il resto del gruppo - si legge -. Gli allenamenti sono stati sospesi dal giorno 26 febbraio per circoscrivere il focolaio. Il medico sociale continua a monitorare tutto il gruppo per contenere un’esplosione incontrollata del virus».

Le parole del presidente della Briantea84, Alfredo Marson: «Stiamo vivendo un momento molto delicato della stagione - spiega -. La situazione, come emerge anche dalle restrizioni in vigore nella Provincia di Como, dimostrano che i contagi corrono veloci e anche per noi è stato così. Nel giro di pochi giorni abbiamo assistito a una vera e propria escalation di contagi e possiamo solo augurarci che l’ondata si sia esaurita, siamo monitorati costantemente e ringraziamo molto il dottor Federico Casamassima per tutto il supporto che ci offre. Già ora il bilancio dei positivi è molto pesante, viviamo letteralmente alla giornata avendo come unico scopo quello di tutelare la salute degli atleti e dello staff».Bisogna cercare di dimenticare gli aspetti sanitari e concentrarsi su una partita che può essere decisiva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA