UnipolSai in finale
Affronterà Giulianova

Vola in finale scudetto l’UnipolSai Briantea84, che ribalta il meno otto della gara d’andata contro il Santo Stefano Avis Porto Potenza Picena

Vola in finale scudetto l’UnipolSai Briantea84, che ribalta il meno otto della gara d’andata contro il Santo Stefano Avis Porto Potenza Picena e ora affronterà la Deco Metalferro Amicacci Abruzzo. La serie tricolore partirà il prossimo 14 maggio, al meglio delle tre partite.

Nel dettaglio: gara uno in casa della Briantea84, che ha una peggiore differenza canestri nelle semifinali, gara due ed eventuale gara tre invece a Giulianova. Una sfida affascinante, visto che gli abruzzesi, che hanno eliminato Padova, sono imbottiti di ex giocatori del Santa Lucia Roma, squadra che, prima della parentesi del Santo Stefano, si è giocata per diversi anni lo scudetto con la Briantea84. Cantù e Amicacci si contesero già il tricolore nel 2018, con la Briantea84 che si impose per 2-0. Sarà la sfida degli ex Adolfo Berdùn e Simone De Maggi. Non solo, sarà una rivincita per i tanti ex del Santa Lucia, che nel 2016 persero lo scudetto proprio contro Cantù: Marco Stupenengo, Matteo Cavagnini, Cristian Fares, Beatrice Ion e coach Carlo Di Giusto, che è anche il commissario tecnico della nazionale italiana.

«Sono davvero emozionato, è stata una serata fantastica, sia per l’aspetto sportivo sia per la motivazione che ci ha trasmesso un pubblico fantastico - spiega il patron biancoblù Alfredo Marson -. Il palazzetto è stato un vero sesto uomo in campo, come sempre. Ora è tempo di finali. Un grazie a questo gruppo di atleti e staff che ci sta continuando a regolare grandi momenti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA