UnipolSai, prova di forza
Con aggancio in vetta

La Briantea84 batte Padova e torna a sorridere

Prova di forza dell’UnipolSai Briantea84 che battezza il 2022 con un successo (71-47) contro il Padova Millennium Basket.

Sul parquet del PalaMeda i biancoblù chiudono i conti in mezz’ora con il Padova dell’ex Ahmed Raourahi, che si è comunque dimostrato squadra ostica.

I brianzoli agganciano così i veneti in vetta alla classifica del girone A di serie A a quota sei punti, ma con una partita in meno (rinvio della trasferta di Reggio Calabria).

Nel girone B invece il Santo Stefano Avis Porto Potenza Picena liquida nettamente in casa la Dinamo Lab Sassari e si conferma al vertice con otto punti all’attivo.

Il commento del vice allenatore biancoblù Marco Tomba, che ha sostituito l’indisponibile Daniele Riva. «Nonostante la lunga pausa, è stata un’ottima prestazione - spiega -. È andato quasi tutto come volevamo, a parte dei cali di ritmo che non possiamo concederci soprattutto in vista della Champions League. Nel terzo quarto abbiamo spaccato la partita, facendo quello che dobbiamo fare, ma ci deve venire più naturale. Stiamo lavorando per dare una bella impronta alla squadra e ci stiamo arrivando piano piano, contro Padova si sono viste delle buonissime cose. Pubblico? Bello vederlo sugli spalti nonostante le restrizioni. È sempre bello poter giocare in casa. Ci fa emozionare e speriamo che sia lo stesso per loro».

© RIPRODUZIONE RISERVATA