Vitasnella, butta la Pasta (Reggia)
Perché siamo già al dentro o fuori

Alle 18.15 al Pianella la sfida con Caserta: chi perde abbandona il sogno playoff.

Due settimane fa, Cantù ha battuto in casa Pistoia. Settimana scorsa, Pistoia è andata a vincere a Caserta. Dunque, per la proprietà transitiva, questa settimana - e cioè, oggi - ça va sans dire, Cantù può star tranquilla avendo già tra le mani lo scalpo di Caserta. Fosse così semplice... Soprattutto, l’aritmetica è una cosa e il basket un’altra.

Tra l’altro, la Pasta Reggia ha nel frattempo dato una dimostrazione di assoluta vitalità andando giovedì scorso a infastidire l’EA7 e a mettere in agitazione il Forum sfiorando il colpaccio clamoroso in trasferta contro la prima della classe.

Acqua Vitasnella e Pasta Reggia sono affiancate in classifica e nutrono velleità di playoff. Aspirazione che la perdente della sfida odierna sarà costretta a riporre perché con sole sette partite ancora in seguito da giocare gli spazi per repentine evoluzioni, improvvise accelerazioni, pirotecnici cambi di marcia saranno vieppiù limitati.

E poi, poche storie: se i biancoblù credono davvero che la loro annata non sarà confinata soltanto alla regular season, allora sanno benissimo che dovranno intanto capitalizzare le quattro gare interne in calendario per poi mettere a segno una serie di colpi esterni.

Pressoché da escludere che Michal Ignerski (non si è allenato in settimana per una lesione al muscolo flessore della coscia sinistra) possa giocare. Andrà comunque a referto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA