Basso, è un altro podio europeo
E Rizzi lo accarezza solo: quinto

Ancora grandi risultati per gli atleti del Nordic Walking Como

La trasferta estiva del Nordic Walking Como International Agonistic Team ha visto un altro ottimo risultato degli atleti comaschi.

La Polonia settentrionale è stata teatro di una tappa di Europa Cup, il circuito ufficiale internazionale che raccoglie i migliori atleti del nordic walking agonistico. Per i colori italiani erano presenti Daniela Basso, campionessa mondiale Ak, nonché campionessa europea assoluta, e Giorgio Rizzi, co-detentore con la Basso del record mondiale 10.000 metri per team.

La Basso ha trovato nelle sue due principali caratteristiche, l’esecuzione tecnica e la tattica di gara, la chiave di volta per concludere al secondo posto, preceduta soltanto da una pluricampionessa locale, meglio assuefatta al terreno e al clima secco e torrido.

L’atleta comasca consolida così la sua posizione nella generale di Europa Cup, che la vede attualmente lottare per il secondo posto assoluto, essendo attardata dalla mancata partecipazione alla tappa bielorussa a causa della cronica carenza di sponsorizzazioni, che costringe la squadra comasca ad autofinanziarsi. Il risultato comasco è stato completato da un brillante quinto posto di Giorgio Rizzi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA