Belluschi è sesto a Lodi
Vable nei trenta a Loano

I comaschi fuori provinciasi sono distintiin due mezze maratonemolto partecipate

Un sesto posto di valore (alla luce degli atleti che lo hanno preceduto) per Michele Belluschi. Il figinese (31 anni) non fa mai delle scelte banali o dettate dalla voglia di “vincere facile” e anche ieri si è messo alla prova, affrontando l’ottava edizione della Laus half marathon a Lodi.

Più di cinquecento gli atleti al via della corsa su strada, tra cui diversi di spessore. Come il keniano Stephen Mwangi Njeri che si è imposto nella mezza maratona, fermando il cronometro sul tempo di 1.05’04” . Belluschi è stato il sesto assoluto, con il crono di 1.08’27” e un distacco di 3’23” dal primo della classe. Il portacolori della Grottini Recanati ha avuto la soddisfazione di essere il terzo degli italiani preceduto di 1’14” da Salvatore Gambino (bronzo alle spalle del marocchino Mohammed Zouioula) e di 38” da Luca Cantoni (quarto).

Il comasco è stato bravo a tenere dietro, di 16”, Massimiliano Zanaboni.

Passiamo alla Runrivierarun half marathon a Loano. Anche qui si tratta di una mezza maratona che ha visto al via 670 atleti, per l’edizione numero dodici. Buon ventisettesimo posto assoluto, primo nella categoria degli SM55, per Fulvio Vable dell’Atletica Pidaggia.

La “volpe” ha messo a referto il tempo di 1.21’32” accusando un distacco di 14’48” dal vincitore, il keniano Patrik Mwikya.

© RIPRODUZIONE RISERVATA