«Berdini? Uno che ha la faccia tosta»

Reazioni Non ha dubbi coach Meo Sacchetti su Nicola Berdini, nuovo play che vestirà la maglia di Cantù nella prossima stagione

«Inseriamo nel roster un ragazzo giovane e con una gran faccia tosta, nel senso positivo del termine naturalmente». Non ha dubbi coach Meo Sacchetti su Nicola Berdini, nuovo play che vestirà la maglia di Cantù nella prossima stagione. Un ragazzo del 2003, con una discreta esperienza in categoria, che l’esperto coach di Altamura può continuare a forgiare nel lavoro quotidiano in palestra: «È un giocatore che ha senz’altro ampi margini di crescita e da lui cercheremo di tirare fuori il meglio», ha detto Sacchetti.

Intercettato prima della partenza con la Nazionale italiana per l’Europeo Under 20 in Montenegro, Berdini ha parole d’elogio per il suo nuovo club: «Ringrazio la società per avermi scelto. Cantù è un club dalla storia incredibile e io sono onorato di poterne fare parte, lo dico con grande orgoglio. Non vedo l’ora di poter dare il mio contributo a una squadra dal progetto chiaro e molto ambizioso». L’incontro ravvicinato tra Cantù e Berdini è avvenuto nella fase a orologio e in semifinale playff: «Nel corso dei playoff ho avuto la possibilità, seppur da avversario, di ammirare da vicino il pubblico canturino e di provare sulla mia pelle il calore e l’entusiasmo trascinante dei tifosi.», le prime dichiarazioni del play.

© RIPRODUZIONE RISERVATA