Bernasconi entra nel guinnes
Ha partecipato a 40 Sei Giorni

A 84 anni il cronometrista canturino supera un nuovo primato

Solo la grande passione ti fa fare cose impossibili, cose da “guinness” tanto da entrare nella storia dello sport alla veneranda età di 84 anni. Lui è il canturino Romano Bernasconi, grande appassionato di moto o meglio di enduro che è diventato al mondo il team manager che ha preso parte alla Six Day o meglio l’Olimpiade dell’enduro.

Infatti nessuno al mondo prima di Romano (e questo è un altro record mondiale che la provincia di Como stabilisce in questo fantastico 2017) ha visto così tante Sei Giorni sin da quando si chiamava prima Regolarità e ora Enduro.

In 84 anni suonati il mitico Bernasconi non c’è mai andato alla Sei gironi a vedere correre i piloti migliori al mondo in fuoristrada, ma nelle sue 40 presenze Romano ha un compito specifico e tutt’altro che facile dare i tempi d’ingresso ai controlli orari per i vari piloti.

Un lavoro gravoso e se sbagli fai perdere la gara alla nazionale o al singolo pilota ma il nostro Romano i conti li sa fare eccome, infatti non ha mai sbagliato ed è per questo che spesso altri team manager si mettono vicino a lui per vedere di imparare come non sbagliare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA