Big Match Cantù Roma
Quattro giocatori in dubbio

Abass, Gentile, Rullo e Cusin con problemi vari

Non è certo una grande vigilia di campionato per l’Acqua Vitasnella Cantù che domani sera affronterà al Pianella la Virtus Roma.

Problemi, più o meno seri, a livello fisico stanno superando di gran lunga la ventata di ottimismo che ha portato la rigenerante vittoria di martedì sera in Eurocup, dopo gli stop contro Pesaro e la débâcle alle Final Eight ad Assago.

La situazione è in evoluzione, ma il quadro non è roseo. Abass ancora alle prese con la distorsione alla caviglia si è allenato a parte, così come l’acciaccato Cusin. Sull’utilizzo di Rullo si deciderà solo domani mattina: si è infortunato nel terzo quarto della sfida contro Nanterre e ha una caviglia in disordine. Ieri, non si è allenato nemmeno Gentile: contro Roma ci sarà ma con i postumi di un virus gastrointestinale.

Più che l’avversario, di Sacripanti ha comunque il massimo rispetto, preoccupa questo continuo ridisegnare il programma di allenamenti senza gli attori principali. E Cusin, così come l’Abass dell’ultimo mese, lo sono a tutti gli effetti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA