Bravo Albini
Primo al “Fanoni”

Il comasco ha dominato lungo i 10 chilometri del tracciato con partenza e arrivo al campo Coni a Sondrio

Che era in forma lo si sapeva. Luca Albini però ha bruciato i tempi, andando a vincere la sua prima gara importante di corsa in montagna. Il portacolori dell’Atletica Alto Lario, società in attività da inizio anno, ha scelto il trofeo Fanoni per rompere il ghiaccio.

Il comasco di Dongo ha dominato lungo i 10 km. del tracciato con partenza e arrivo al campo Coni a Sondrio. Bene anche un altro “alto lariano” Marco Barbieri, sedicesimo assoluto e primo nella categoria Senior.

Una giornata caldissima ha accolto la sessantina di camosci che hanno deciso di affrontare le asperità di un tracciato che prevedeva diverse salite, tra le quali anche quella fino a Triasso. Il primo strappo era subito dopo la partenza e qui Albini ha dato la prima accelerata che ha sgranato il gruppo. Il comasco ha preso la testa della corsa per non lasciarla mai più.

Ha chiuso con il tempo di 41’41”10 infliggendo oltre un minuto di distacco al secondo, Alfio Mozzi della Polisportiva Albosaggia (42’59”06). Terzo in 43’00”02 Roberto Pedroncelli del Gp Santi Nuova Olonio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA