Buon test della Acf Como
Pareggio con l’Inter

Di fronte ad un centinaio di spettatori le azzurre di mister Elio Garavaglia sono infatti riuscite a fermare sull’1-1 l’Inter di Serie A

Prestigioso pareggio in amichevole per l’Acf Como. Di fronte ad un centinaio di spettatori accorsi al campo di via Papà Giovanni XXIII di Cantù, le azzurre di mister Elio Garavaglia sono infatti riuscite a fermare sull’1-1 l’Inter di Serie A, formazione che, oltre a poter contare su grandi nomi del panorama nazionale, ha già disputato due incontri della massima serie ed è quindi sicuramente più avanti dal punto di vista atletico della formazione lariana.

Ottime le indicazioni per lo staff tecnico azzurro al termine del match, con un pareggio che fa ben sperare in vista dell’esordio nel campionato di Serie C fissato per domenica prossima sul campo del Canelli.

Assenze importanti tra le comasche, a partire dal difensore centrale Rizzon e proseguendo con il terzino Cannone e la mezzala Vivirito. La gara contro le neroazzurre di mister Attilio Sorbi è iniziata con un palo colpito dalle ospiti con Goldini, dopo di che l’Acf Como si è portata in vantaggio al 14’ con la solita De Paula, brava a girarsi sul primo palo ed infilare in porta il pallone dell’1-0. Nel primo tempo succede poco altro, con le azzurre brave a chiudere tutti gli spazi alle offensive avversarie.

Nella ripresa l’Inter alza il ritmo ed inizia a costruire diverse occasioni da rete senza però sfruttarle. La rete dell’1-1 finale arriva nel finale ed è di fatto un regalo delle locali. Fusar Poli perde malamente un brutto pallone e Capucci non si fa pregare per insaccare l’1-1 finale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA