Cairoli numero uno
È campione d’Italia

Titolo assoluto nel decathlon per il ragazzo di Villa Guardia. Bronzo a Torino anche per Galimberti nella 4x100

Il comasco e azzurro Simone Cairoli è sempre più il “numero uno” nazionale delle prove multiple. Il ventiquattrenne “Ercole” di Villa Guardia, dopo aver ricevuto il testimone dal toscano Michele Calvi (Esercito), continua a cucirsi scudetti tricolori sulla maglia gialloblù dell’Atletica Lecco. A quelli del 2014 aggiunge i due di quest’anno nell’eptathlon indoor e nel decathlon.

Il secondo è ancora “fresco” di giornata e l’ha conquistato allo Stadio Primo Nebiolo di Torino. Già largamente in vantaggio nel primo turno di gare (quattro vittorie, tutte ampiamente sopra 800, e un secondo posto, pari a 4.069 punti) ha completato l’opera nel secondo, seppure con risultati meno prorompenti, al di là dell’affermazione sui 110hs (14”83, vento + 0,7 m/s).

Bronzo con la 4x100 (46”49) per Sabrina Galimberti (Bracco). L’ex rossoblù dell’Atletica Rovellasca, presentatasi in prima fila, anche se dà il meglio sul lanciato, è stata seguita, nell’ordine, dall’esperta Marta Maffioletti, Sara Balduchelli, Annalis Spadotto Scott.

Oro alla Forestale (44”49), che ha prevalso sul quartetto dell’Esercito (45”28), mentre si è ritirata l’Atletica Brescia che aveva in terza frazione la comasca Roberta Arrighi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA