Alessandria-Como il 20 gennaio?
Inserita tra il Novara e il Renate

Più di un’ipotesi per il recupero della gara che oggi è saltata

Alessandria-Como potrebbe giocarsi tra una decina di giorni, nella settimana tra la partita del Como con il Novara e quella con il Renate. È un’ipotesi, dovuta anche al fatto che a quanto pare nell’Alessandria il numero di positivi - quattro, e tutti giocatori - non sarebbe aumentato, secondo l’esito dei tamponi effettuati ieri. Tant’è che la squadra piemontese ieri si è regolarmente allenata, dopo che invece la seduta di venerdì era stata precauzionalmente sospesa.

Chiaramente nei prossimi giorni ci saranno ulteriori controlli, ma il cammino dell’Alessandria a questo punto, se la situazione resterà in questi termini, non potrà più interrompersi, nel senso che i grigi non potranno più chiedere rinvii. E dunque la data di mercoledì 20 gennaio potrebbe essere un’ipotesi plausibile, per non lasciare troppo a lungo in sospeso la partita, così come del resta la Lega richiede.

Il Como lo sa bene, avendo dovuto recuperare subito tutte le gare saltate, indipendentemente dal fatto che ci fossero ancora giocatori in quarantena o comunque non pronti per giocare.

Si è parlato anche della settimana successiva, l’ultima di gennaio, che però presenterebbe qualche complicazione in più, dovendo comportare ulteriori spostamenti del programma, perchè il Como in quella settimana dovrebbe giocare lunedì 25 con il Renate mentre l’Alessandria gioca in anticipo sabato 30 a Olbia, trasferta già programmata a livello di aerei e spostamenti. Incastrare il big match in quelle giornate diventerebbe più difficile per tutti. E proseguendo, nel mese di febbraio, la prima settimana e la terza ci sono già da calendario due turni infrasettimanali, il che vorrebbe dire rischiare di ritrovarsi ancora una volta a giocare sette partite in venti giorni, una scelta un po’ rischiosa.Questa settimana, comunque, la questione si dovrebbe già definire.

Intanto il Como ha in un certo senso rispettato il programma di lavoro: la squadra si è allenata ieri e lo stesso farà oggi, prendendosi domani la giornata di riposo, il classico lunedì, come già previsto, per poi cominciare la preparazione della partita con il Novara, che si gioca domenica prossima alle 15 al Sinigaglia.

Queste giornate di lavoro in più non sono comunque inutili, visto che c’è da lavorare sull’inserimento dei due nuovi arrivi Peli e Gerboni, ma anche sul recupero di qualche giocatore.

Sono tornati a lavorare con il gruppo anche Rosseti e De Nuzzo, che avevano chiuso l’anno infortunati.

Sul fronte mercato non sembrano esserci a breve altre novità, si attende l’annuncio, comunque già scontato, del rientro al Queens Park Rangers di Bansal, che peraltro non è più tornato a Como dopo le vacanze natalizie. Dopodiché si potranno anche valutare eventuali altre partenze, e possibili nuove opportunità di arrivo, operazioni che probabilmente saranno effettuate nelle ultime battute di mercato in base alle varie situazioni che potrebbero crearsi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA