Altra domenica di stop
per il calcio dilettanti

Ha prevalso la linea della prudenza. Fermi dall’Eccellenza alla Terza e tutte le giovanili.

Era attesa nella giornata di oggi la decisione del Comitato Regionale Lombardia Lnd-Figc sulla possibile ripresa dell’attività del calcio dilettanti e giovanile del prossimo fine settimana.

Alcune indiscrezioni parevano confermare il ritorno in campo, seppur a porte chiuse, ma ha poi prevalso la linea della prudenza e anche l’intero turno di gare previsto nel weekend del 7 e 8 marzo è stato rinviato.

Niente da fare quindi per le formazioni dilettantistiche dall’Eccellenza alla Terza categoria, ma anche per la Juniores e per tutte le categorie giovanili (Allievi e Giovanissimi) e dell’Attività di Base (Esordienti, Pulcini e raggruppamenti di Piccoli Amici e Primi Calci).

Nella speranza che dal fine settimana del 14-15 marzo si possa tornare regolarmente in campo, diventano a questo punto tre i turni da recuperare dei campionati di calcio dilettanti.

Sono al vaglio diverse ipotesi per i recuperi, anche se è probabile che un turno venga fissato in coda al campionato (quindi domenica 3 maggio), uno venga recuperato con un turno infrasettimanale in primavera e uno venga calendarizzato il lunedì di Pasquetta 13 aprile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA