Andreucci: «Stiamo calmi
Campionato ancora lungo»

Il tecnico del Como dopo il successo con la Caronnese: «L’abbiamo fortemente voluta, ma per favore non guardiamo la classifica»

«L’abbiamo fortemente voluta, ma per favore non guardiamo la classifica». Mister Antonio Andreucci non si sbilancia mai, figuriamoci adesso: «Non è stata semplice, è stata una partita spezzettata nel primo tempo, ma abbiamo avuto la capacità di rimanere equilibrata, senza rischiare mai e riuscendo comunque a creare due-tre occasioni. Magari ecceduto nel gioco per vie centrali, siamo andato molto meglio quando abbiamo iniziato ad allargare il gioco. Nella ripresa, loro hanno spinto forte alla ricerca del pareggio, noi però ci siamo difesi bene senza correre troppi pericoli».

Quanto è importante questa vittoria? «Molto, ma se pensiamo che sia finita qua ci sbagliamo di grosso. Quando rincorri non puoi fare tabelle e poi ogni partita ha il suo risvolto. Io sono soprattutto soddisfatto per avere sfruttato bene la nostra rosa, proponendo cose nuove, pur restando fedeli al nostro 3-5-2: il fatto di avere la difesa meno battuta con Gozzano e Caronnese significa che stiamo raggiungendo il giusto equilibrio, a cui contribuisce anche questo modulo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA