Ardito ritrova una panchina in D
Quelli del Novara volevano il Como

L’ex capitano azzurro allenerà il Milano City

Il Novara cambia proprietario, dopo tredici anni, e fin qui non sarebbe una notizia particolarmente interessante per il Como. C’è però una curiosità, perché è molto probabile che il nuovo padrone della società piemontese si sia interessato in tempi molto recenti all’acquisto del Como. Ovviamente in epoca precedente all’acquisto della società da parte della Sent. O meglio, a interessarsi del Como per conto di un possibile acquirente era stato, in più momenti dal fallimento in poi, Orlando Urbano, l’ex giocatore del Como. Che sarà il nuovo ds del Novara, idea che era stata a un certo punto ventilata anche come progetto sul Como, sia pure soltanto in uno stadio molto iniziale di una trattativa concretamente mai nemmeno cominciata.

Urbano - che aveva avuto contatti anche con Massimo Nicastro - era il portavoce di un gruppo che si diceva avesse basi all’estero, e difatti ad acquistare il Novara è un imprenditore italo-svizzero Maurizio Rullo, che rappresenta la Tm Commodities, un gruppo che opera nel settore dei metalli, con sede in Germania. Probabile dunque che il gruppo fosse lo stesso.

A proposito di ex del Como, Andrea Ardito torna in panchina. È stato ingaggiato dalla società milanese del Milano City ed esordirà contro il Brusaporto, nel girone B della serie D.

© RIPRODUZIONE RISERVATA