Banchini è soddisfatto
«Como, grande reazione»

Il mister della squadra lariana analizza la vittoria dei suoi per 3-1 contro il Villafranca.

«Una partenza così era inaspettata. Ma siamo stati bravi a ribaltare il risultato già prima dell’intervallo: la considero una reazione importante». Spesso mister Marco Banchini sottolinea l’importanza di una partenza positiva.

E stavolta porta anche i numeri: «Ho mostrato alla squadra una statistica: su 14 partite, 10 volte siamo andati in vantaggio nei primi 25 minuti e in nove casi abbiamo vinto. Purtroppo quel gol a freddo ci ha condizionati, ma abbiamo risposto bene». Non è solo il risultato a soddisfare il tecnico del Como: «Siamo tornati a giocare sfruttando meglio gli esterni e, nella ripresa, ho cambiato le punte per dare anche a Gabrielloni e Gobbi la possibilità di mettersi in mostra. Peccato non aver arrotondato il risultato, dopo il 3-1 si poteva segnare ancora».

Due rigori e un’espulsione hanno caratterizzato la partita contro il Villafranca: «Sul primo c’è stato un contatto in area, l’arbitro era vicino. Il secondo su Cicconi mi è sembrato netto, era in vantaggio sul difensore abbiamo sentito fino in panchina il rumore della scarpata». E l’espulsione, l’ennesima, di Cau? «Questa è l’espulsione più comprensibile della stagione: Fittà è venuto a esultare davanti a noi, lui ha cercato di spingerlo via, per preservare la panchina».

© RIPRODUZIONE RISERVATA