Calcio dilettanti
Partite decisive

Tre giornate ancora da giocare: ora i punti scottano per chi punta alla promozione o alla salvezza

È una domenica cruciale per molte squadre comasche impegnate nei campionati dilettanti. La terzultima giornata, seppur con ancora qualche recupero da giocare soprattutto nei tornei provinciali, risulterà sicuramente decisiva per le sorti della stagione regolare che sta volgendo al termine. Ecco i match clou del pomeriggio, in ogni categoria, da seguire con attenzione.

Eccellenza

In Eccellenza (girone B) l’Arcellasco è atteso al Lambrone da un sfida fondamentale per centrare la salvezza. Contro una Cisanese che sulla carta non ha più nulla da chiedere a questo campionato, gli erbesi devo tornare a vincere, dopo oltre due mesi, per quei tre punti che significherebbero mezza salvezza in tasca.

«Partita per noi decisiva – non ci gira attorno il vice presidente, Andrea Colombo -. Arriviamo a questo appuntamento carichi e ben preparati, sappiamo che sarà la “testa” a fare la differenza». Mister Ottolina ha a disposizione quasi tutti gli effettivi, con solo qualche riserva sui giovani da schierare in campo.

Promozione

In Promozione occhi nuovamente puntati sulla Pontelambrese, capolista del girone B.

La squadra di Corti è ospite di un Cinisello bisogno di punti salvezza. Cinque quelli di vantaggio sulla Di Po Vimearcatese seconda e che oggi riceve la Concorezzese.

Un successo degli erbesi combinato a una sconfitta dei monzesi regalerebbe l’Eccellenza anticipata alla Pontelambrese; ma attenzione, perché se così non fosse domenica prossima in calendario c’è proprio Pontelambrese-Di Po.

Prima e Seconda Categoria

In Prima categoria da seguire nel gruppo C l’insidiosa trasferta dell’Alta Brianza sul campo del Calolziocorte; la capolista vuole altri tre punti per spegnere le speranze di rimonte delle dirette concorrenti e avvicinarsi sempre più al salto in Promozione.

In Seconda la partitissima della domenica è quella che nel girone H vede l’Ardita (seconda) di fronte all’Itala (terza). Un match che potrà dire molto non solo alle dirette interessate, ma a tutte le avversarie che inseguono ai playoff; un successo della banda Campeglia potrebbe infatti far saltare i primi due turni.

Attenzione poi nel girone G dove la capolista Monnet Xenia seppur di riposando potrebbe vincere il campionato, solo se la Salus Turate non vincesse in casa con il fanalino Casnatese.

Terza categoria

Infine, in Terza, con il girone di Como ancora con cinque turni da disputare, occhio alla Stella Azzurra nel girone B Monzese: una vittoria sul campo della Novese unita una sconfitta della Gerardiana e a un pareggio del Sant’Albino San Damiano le garantirebbero, anche in caso non dovesse giungere la vittoria del campionato, di saltare i playoff e di conseguenza volare di nuovo in Seconda categoria.

Fischio d’inizio per tutti alle 15.30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA