Calcio, via ai corsi allenatori
Per i comaschi c’è a Varese

Il calendario del Comitato regionale della Figc per dilettanti e giovanili

Il Comitato Regionale Lombardia, per mettere mano alla ormai nota problematica relativa all’abilitazione degli allenatori necessaria per guidare le categorie dilettantistiche e giovanili regionali, ha organizzato alcuni corsi che si terranno da qui alla prossima primavera.

I bandi per l’abilitazione Uefa C e Uefa D sono disponibili sulla home page del sito del Comitato (www.crlombardia.it). Saranno in totale dodici i corsi che si terranno nella nostra regione: per quanto riguarda le province di Como e Varese, il corso si terrà proprio a Varese, dal 24 gennaio al 23 aprile 2022, e darà l’abilitazione Uefa C ai tecnici che lo conseguiranno.

«Per venire incontro alle richieste delle società affiliate – ha dichiarato il presidente regionale Carlo Tavecchio – siamo intervenuti presso la Figc e il Settore Tecnico, ottenendo questi corsi che hanno una copertura totale in regione. L’invito a tutte le società è ovviamente quello di sollecitare tutti gli interessati a presentare domanda per l’ammissione ai corsi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA