Capitan Bellemo, tra gol e tristezza
«Il Como meritava almeno il pari»

Ancora a segno, ma a Monza è arrivata una sconfitta nel finale

Quarto gol in campionato per il capitano Alessandro Bellemo. Tanti quanti i gol realizzati dagli attaccanti titolari, Cerri e La Gumina. Un gol, però, che il centrocampista – ha realizzato i suoi primi gol in carriera da professionista solo la scorsa stagione in serie C – non riesce ad apprezzare fino in fondo: «Sono solo felice per questa situazione e per questo quarto gol: ringrazio tutti i compagni. È una soddisfazione personale, non ho mai segnato tanto ma, capitemi, questo gol purtroppo non me lo sto godendo per niente perché torniamo a casa senza punti. Mi sto costruendo più situazioni favorevoli per concludere? Bisogna anche conoscere bene i propri compagni: Cerri ha nelle sue corde queste palle su sponda, so che prima o poi qualcosa può arrivare».

Il centrocampista contesta il risultato. O meglio, ha qualche rimpianto: «Ci siamo aggiudicati, ai punti, un tempo a testa. Se questo è vero, dico che questa partita doveva finire in pareggio. Contro squadre così, con tanti giocatori che possono mettere in difficoltà chiunque, può anche capitare di non essere subito brillanti e di subire inizialmente la loro manovra. Ma siamo stati bravi a reagire, per questo sono convinto che il pareggio sarebbe stato meritato. Vincere? No, non arrivo a dire tanto, perché loro nel primo tempo avrebbero potuto anche segnare il terzo gol. Ma la nostra reazione avrebbe meritato un premio, il Monza nel secondo tempo non ci ha mai impensieriti».

Infine, reclama un rigore: «Dal campo mi è parso rigore netto. L’arbitro ha detto che ha fatto la sua scelta. Ora si tende a non punire gli incroci di gambe in area, ma per me era nettissimo. Magari le immagini mi smentiranno».

© RIPRODUZIONE RISERVATA