Celeghin e Gabrielloni, olé
È ancora un grande Como

Successo a Scanzorosciate: vince anche il Mantova e il testa a testa continua

Il Como chiama e il Mantova risponde. Continua il testa a testa in vetta al campionato di serie D, con gli azzurri che chiudono 2-0 sul campo dello Scanzorosciate.

Di Celeghin e Gabrielloni i gol vittoria.

Questa la nostra diretta web:

SCANZOROSCIATE-COMO 0-2

Marcatori: Celeghin al 13’, Gabrielloni al 23’ st.

SCANZOROSCIATE (4-3-3): Poffa; Cavagnis (dal 36’ st Bertolotti), Suardi, Paris, Cortinovis; Maietti, Lamera (dal 36’ st Acerbis), Boschetti (dal 18’ st Giangaspero); Manenti, Aranotu (dal 27’ st Moraschini), Galelli (dal 38’ st Carrara). A disposizione: Aiello, Fumagalli, Cartella, Vallisa. All. Valenti.

COMO (3-5-2): Tonti; Anelli, Sbardella, Loreto; Valsecchi (dal 49’st Buono), Celeghin, Raggio Garibaldi (dal 28’ st Bovolon), Gentile, De Nuzzo (dal 40’ st Di Jenno); Dell’Agnello, Bonanno (dall’11’ st Gabrielloni). A disposizione: Vitale, Toninelli, Cicconi, Fusi, Buono, Piu. All. Banchini.

Arbitro: Arena di Torre del Greco.

NOTE - Ammoniti: Galelli, Raggio Garibaldi. Angoli: 1-4.

50’ - Finita!!!! Il Como vince 2-0 a Scanzorosciate, vince anche il Mantova a Caronno: entrambe guidano la classifica a 48 punti.

49’ - Debutto per Simone Buono, entrato per Valsecchi.

45’ - Saranno quattro i minuti di recupero, risultato ormai al sicuro per il Como.

40’ - Cambia anche Banchini: dentro Di Jenno, fuori De Nuzzo. Ormai si attende solo la fine della partita.

39’ - Palo di Celeghin, colpito con una conclusione ravvicinata.

38’ - Quinto cambio tra i bergamaschi: esce Galelli, entra Carrara.

36’ - Doppio cambio Scanzorosciate: fuori Lamera e Cavagnis, dentro Acerbis e Bertolotti.

33’ - Gol di Sbardella, ma l’arbitro annulla per un tocco di mano.

28’ - Cambio nel Como: esce Raggio Garibaldi, al suo posto Bovolon.

27’ - Nello Scanzorosciate esce anche Aranotu, sostituito da Moraschini.

22’ - GOOOOOOOOOLLLLLLLL!!!! Gabrielloni raddoppia!!!! L’attaccante calcia al volo in area, trovando l’angolo basso alla sinistra di Poffa.

20’ - Intanto anche il Mantova si è portato in vantaggio, ribaltando la situazione: gol di Baniya per il 2-1 sul campo della Caronnese.

18’ - Vitale dà peso all’attacco: Giangaspero entra al posto di Boschetti

13’ - GOOOOOOOOOLLLLLLLL!!! - Como in vantaggio! Rinvio di Tonti, sponda di testa di Dell’Agnello per Celeghin che si inserisce in area e batte Poffa con un diagonale rasoterra da destra verso sinistra! Seconda rete stagionale per il centrocampista comasco... Alè Como!

11’ - Primo cambio nel Como: esce Bonanno, tra i migliori, al suo posto Gabrielloni.

10’ - Corner per lo Scanzorosciate, mischia in area. Traversone di Maietti, Tonti esce e blocca.

7’ - Como all’attacco, ma trova due muri difensivi: prima su tiro di Gentile, poi di Loreto.

4’ - Primo corner della partita per il Como, sulla palla Loreto: colpo di testa di Anelli, lo Scanzorosciate riparte in contropiede e Raggio Garibaldi ferma Lamera fallosamente: ammonito il centrocampista comasco.

3’ - Como subito in attacco, botta di Gentile da limite ma la difesa fa muro. Il capitano chiede anche un calcio di rigore per un presunto intervento di Suardi con la mano.

1’ - Si riparte a Scanzorosciate! Inizia il secondo tempo.

CRONACA SECONDO TEMPO

48’ - Siamo nel recupero, finisce il primo tempo: 0-0. Per il Como, che ha avuto l’iniziativa per tutto il primo tempo, non sarà semplice battere l’arcigno Scanzorosciate. Il Mantova è riuscito a raddrizzare immediatamente la situazione dopo il gol di Gattoni: 1-1 a Caronno Pertusella.

44’ - Incredibile a Caronno, pareggio immediato del Mantova con Ferrri Marini.

42’ - Caronnese in vantaggio contro il Mantova! La rete è di Gattoni. Ma il Como deve vincere, per potersi staccare dalla diretta concorrente: Como e Mantova comandano la classifica a 45 punti.

41’ - Punizione di Gentile, Poffa esce e respinge con i pugni. Il pallone termina sui piedi di Raggio Garibaldi che tenta la conclusione: palla alta.

40’ - Celeghin libera Bonanno, calcia contrastato da un difensore, palla fuori.

36’ - Sugli altri campi si è sbloccato il risultato solo a Sondrio: valtellinesi in vantaggio 1-0 sul Pontisola, sempre 0-0 tra Caronnese e Mantova.

35’ - Punizione di Loreto, palla in area per Dell’Agnello, la cui conclusione finisce fuori.

30’ - Tentativo vano di Celeghin, parata di Poffa.

26’ - Ancora Bonanno! Servito al limite da Dell’Agnello, tenta la conclusione al volo: palla a lato.

23’ - Bonanno, il più attivo nel Como, cerca Gentile ma la difesa fa buona guardia. Il Como prova a far girare il pallone ma i bergamaschi si chiudono bene e respingonio ogni assalto.

20’ - Dopo venti minuti, 0-0 a Scanzorosciate. Identico risultato anche a Caronno per il big match del girone B tra Caronnese e Mantova.

17’ - Mischia in area bergamasca, Gentile si gira e la sua conclusione viene respinta da Paris.

16’ - Punizione a giro di Bonanno, palla alta, nulla di fatto.

15’ - Fallo su Bonanno, punizione! Occasione per il Como dal limite... Gentile e Bonanno sul pallone...

13’ - Prima chance per il Como: conclusione alta di poco di Bonanno, che cerca il primo gol in maglia azzurra.

12’ - Gioco frammentato, pochi spazi per il Como.

9’ - Punizione per lo Scanzorosciate, Tonti controlla il pallone con l’aiuto dio Gentile.

7’ - Punizione dalla trequarti di Loreto, colpo di testa di Dell’Agnello: palla alta.

5’ - Campo piccolo e stadio di ridottissime dimensioni, si sentono solo tifosi del Como. Non sarà semplice per il Como passare su questo campo.

1’ - Partiti!

CRONACA PRIMO TEMPO

Mister Banchini sceglie Loreto per sostituire Borghese squalificato, in attacco c’è Bonanno

SCANZOROSCIATE - Il Como, agganciato il Mantova a 45 punti, affronta in trasferta per la 19ª giornata del girone B di serie D i bergamaschi dello Scanzorosciate penultimi in classifica con l’Ambrosiana. Mister Banchini deve rinunciare a Borghese squalificato e a Bizzi infortunato. Tra i bergamaschi out Rota. Il Mantova invece affronta in trasferta la Caronnese: il Como sogna il sorpasso. Arbitra Arena di Torre del Greco, cronaca web di Scanzorosciate-Como su www.laprovinciadicomo.it.

SERIE D/B - 19ª GIORNATA

Risultati: Ambrosiana-Villa d’Almè 1-0, Caravaggio-Seregno 0-2, Caronnese-Mantova 1-2, Darfo Boario-Rezzato 1-2, Olginatese-Ciserano 0-0, Scanzorosciate-Como 0-2, Sondrio-Pontisola 1-1, Villafranca-Pro Sesto 0-1, Virtus Bergamo-Legnago 2-1

Classifica - Mantova, Como 48, Pro Sesto 40, Rezzato 38, Caronnese 37, Virtus Bergamo 29, Villa d’Almè 27, Pontisola, Sondrio 25, Seregno, Caravaggio 21, Darfo Boario 19, Ciserano 18, Ambrosiana, Villafranca 17, Legnago 16, Scanzorosciate 14, Olginatese 8

Prossimo turno (20/1, ore 14.30): Caravaggio-Darfo Boario, Como-Olginatese, Legnago-Ambrosiana, Mantova-Scanzorosciate, Pontisola-Virtus Bergamo, Pro Sesto-Caronnese, Rezzato-Sondrio, Seregno-Villafranca Veronese, Villa d’Almè-Ciserano

di LARIOSPORT Lariosport

© riproduzione riservata

© RIPRODUZIONE RISERVATA