Como avanti, poi resta in dieci
E il Pontedera pareggia: 2-2

Succede tutto nella ripresa: le reti di Gabrielloni e Gatto non bastano. Espulso Bertoncini

Gol ed emozioni, anche se tutte nella ripresa. Il Como prima va sotto a Pontedera, poi scappa via con Gabrielloni e Gatto.

Resta in dieci per l’espulsione di Bertoncini e si fa raggiungere sul 2-2. Peccato, anche in ottica alta classifica.

Questa la nostra diretta web, con i risultati, la classifica e il prossimo turno

PONTEDERA-COMO 2-2

Marcatori: Magrassi al 17’, Gabrielloni al 18’, Gatto al 20’, Tommasini al 40’ st.

PONTEDERA (3-5-2): Sarri; Benassai, Piana, Matteucci (dal 29’ st Tommasini); Perretta, Catanese, Caponi, Barba, Milani; Stanzani (dal 15’ st Benedetti), Magrassi. A disposizione: Angeletti, Nicoli, Pretato, Vaccaro, Bardini, Bisconti, Faella, Orsucci, Nero, Ropolo. All. Maraia.

COMO (4-4-2): Facchin; Iovine, Bertoncini, Solini, Dkidak; Cicconi (dal 28’ st Bovolon), Bellemo, H’Maidat (dal 28’ st Celeghin), Gatto (dal 23’ st Solini); Gabrielloni (dal 35’ st Ferrari), Walker (dal 23’ st Arrigoni). A disposizione: Zanotti, De Nuzzo, Terrani, Bansal, Foulds, Agyakwa, Magrini. All. Gattuso.

Arbitro: Scatena di Avezzano.

NOTE - Espulsi: Bertoncini al 25’ st. Ammoniti: Walker, Dkidak, Bertoncini, Iovine, Ferrari. Angoli: 6-6.

49’ - Palla in area, mischia, ma non c’è tempo per altro. Finisce la partita: 2-2 tra Pontedera e Como. Sabato alle 14.30 impegno in casa contro la Carrarese. A fondo pagina, risultati e classifica aggiornata.

48’ - Il Como difende con carattere il pareggio. E ora ha una chance in attacco con una punizione sulla trequarti...

45’ - Quattro minuti di recupero, Pontedera in attacco, Como un po’ in sofferenza.

44’ - Giallo anche per Ferrari.

43’ - Gol annullato al Pontedera per fuorigioco di Tommasini.

41’ - Il Pontedera ora ci crede davvero, sesto corner per i padroni di casa.

40’ - GOL - Arriva il pari del Pontedera. Tommasini si libera di Solini e in scivolata batte Facchin su assist di Milani.

37’ - Otto minuti al termine, più recupero. C’è da soffrire in dieci contro undici.

36’ - Debole colpo di testa di Milani, Facchin c’è.

35’ - Cambio nel Como, l’ultimo a disposizione di Gattuso: entra Ferrari, fuori un esausto Gabrielloni.

33’ - Bolide di Benedetti da 20 metri, Facchin si oppone respingendo il pallone.

30’ - Cresce il Pontedera, in svantaggio ma in superiorità numerica. Gol di Magrassi, ma l’arbitro aveva già fermato il gioco per una carica su Facchin... pericolo scampato!

29’ - Cambio Pontedera: fuori Matteucci, dentro Tommasini.

28’ - Ancora un doppio cambio nel Como: escono H’Maidat e Cicconi, dentro Celeghin e Bovolon.

26’ - Negli ultimi minuti è successo di tutto: tre gol, una traversa e un’espulsione. Colpo di testa di Catanese, palla fuori di non molto.

25’ - Emozioni a non finire: il Como resta in dieci, seconda ammonizione per Bertoncini, che salterà Como-Carrarese di sabato.

23’ - Doppio cambio: escono Walker e Gatto, al loro posto Arrigoni e Solini.

21’ - Che emozioni al “Mannuci”: traversa di Catanese con un tiro dal limite.

20’ - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLL!!! - Il Como ribalta la situazione con Gatto! Cross da desta di Iovine, sul secondo palo sbuca Gatto che batte Sarri in spaccata. Incredibile a Pontedera!

18’ - GOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLL!!!! Immediato pareggio del Como, gol di Gabrielloni! Palla in avanti per l’attaccante che disorienta la difesa con un paio di finte e batte Sarri con un precico rasoterra.

17’ - GOL - Magrassi servito da destra da Caponi controlla a centro area e batte Facchin con un tocco peciso.

16’ - Tentatvo su punizione di Cicconi, palla respinta e contropiede del Pontedera: Magrassi davanti a Facchin spara sul portiere comasco. Pericolo!!!

15’ - Primo cambio nel Pontedera: esce Stanzani, al suo posto Benedetti.

14’ - Como in area dopo una rimessa laterale, Gabrielloni tocca il pallone e cade a terra, l’arbitro l’ascia correre.

12’ - Iovine pesca Wolker a destra, palla in mezzo, ma Gabrielloni è in ritardo.

8’ - Sulla successiva punizione, rasoterra di Caponi a lato, alla destra di Facchin.

7’ - Fallo di Bertoncini su Caponi, ammonito anche il difensore del Como: 3 gli ammoniti finora tra gli ospiti.

6’ - Contropiede toscano, Magrassi punta l’area, ma Crescenzi chiude bene.

2’ - Avanza il Como, cross teso da sinistra, Sarri non trattiene, la difesa libera l’area.

1’ - Al “Mannucci” di Pontedera inizia ora il secondo tempo. Non ci sono cambi nelle due formazioni. Pontedera in avanti, Magrassi chiuso in area dalla difesa comasca.

CRONACA SECONDO TEMPO

45’ - L’arbitro fischia la fine del primo tempo, senza minuti di recupero aggiuntivi. E’ stato un primo tempo abbastanza piacevole, con una grande occasione a testa per Pontedera e Como. La squadra di Gattuso, nel finale, ha un po’ sofferto il pressing alto dei toscani: sta affiorando un po’ di inevitabile stanchezza dopo tante partite ravvicinate. Parziali dagli altri campi: Albinoleffe-Olbia 0-0, Carrarese-Pergolettese 0-0, Grosseto-Novara 0-0, Juventus U23-Pro Patria 2-0, Lecco-Pistoiese 2-0, Lucchese-Alessandria 0-0, Piacenza-Pro Sesto 3-0.

44’ - Dkidak in attacco conquista un calcio d’angolo.

41’ - Contrattacco del Como, bella azione, il pallone in area è però preda dei difensori di casa.

38’ - Como in difficoltà, Dkidak in ritardo commette fallo e viene ammonito. Sulla battuta della punizione, Magrassi è in fuorigioco.

35’ - Primo corner per il Pontedera, fallo in attacco.

32’ - Grande spunto a destra di Cicconi, due dribbling e palla rasoterra a centro area, ma Sarri anticipa Walker in uscita.

29’ - Walker è il primo ammonito della partita.

28’ - Toscani ancora in avanti: cross da destra di Perretta, la difesa del Como libera l’area.

26’ - Punizione dal limite a favore del Pontedera, posizione pericolosissima... Ci prova Caponi, palla velenosa alla sinistra di Facchin ma sul fondo.

23’ - La partita è viva, le squadre si fronteggiano senza paura su ritmi abbastanza elevati.

19’ - Diagonale di Crescenzi, palla fuori di poco alla destra di Sarri. Il Como è in partita ed è pericolosissimo.

18’ - Como vicino al gol! Lungo lancio, torre di Gabrielloni e tiro al volo di Walker dal limite deviato in corner da Sarri. Ci prova Crescenzi, palla deviata ancora in corner.

16’ - Terzo corner per il Como... Palla sul secondo palo di H’Maidat, troppo lunga per Crescenzi.

15’ - Perretta centra in area, nessuno raccoglie. Contropiede Como con Cicconi, che preferisce la soluzione personale: tiro debole e centrale.

12’ - Punizione sulla trequarti per il Pontedera... nulla di fatto.

8’ - Scambio sulla trequarti tra Walker e Gabrielloni. L’attaccante conquista una punizione. Sugli sviluppi, Cicconi prova una coraggiosa conclusione da fuori area, palla alta.

5’ - Pontedera pericolosissimo! Magrassi supera in velocità Crescenzi a sinistra, entra in area, ma il suo rasoterra è respinto con un piede da Facchin.

4’ - Iniziativa del Pontedera, palla per Barba, ma il pallone termina sul fondo.

2’ - Oggi tutte le partite del girone A sono in contemporanea alle 15. Ieri nell’anticipo il Renate ha battuto 4-0 la Giana, consolidando il primato in classifica, rinviata Pro Vercelli-Livorno (recupero il 16 dicembre).

1’ - Partiti! Subito un corner per il Como, grande mischia e nuovo corner conquistato. Il Como, in maglia bianca, sta premendo fin dai primi secondi sull’acceleratore.

CRONACA PRIMO TEMPO

PONTEDERA - Il Como scende in campo tra venti minuti a Pontedera. Siamo già in grado di darvi la formazione ufficiale del Como. Rispetto a Sesto, in campo dall’inizio Cicconi a destra al posto di Terrani, in attacco c’è Walker al fianco di Gabrielloni.

Seconda partita in panchina per Jack Gattuso: il Como affronta domenica alle 15 il Pontedera, allo stadio “Mannucci”. Dopo la preziosa vittoria sul campo della Pro Sesto, il Como cerca continuità per puntare alle primissime posizioni. Gattuso deve rinunciare a Toninelli e Rosseti infortunati, tornano Ferrari dopo la squalifica e Bansal. Rinviata per neve Pro Vercelli-Livorno, nell’anticipo poker del Renate alla Giana. Arbitra Scatena di Avezzano, cronaca web di Pontedera-Como su www.laprovinciadicomo.it.

SERIE C/A - 14a giornata

Risultati - Sabato 5/12: Renate-Giana 4-0. Domenica 6/12: Albinoleffe-Olbia 0-0, Carrarese-Pergolettese 1-2, Grosseto-Novara 1-1, Juventus U23-Pro Patria 3-1, Lecco-Pistoiese 4-1, Lucchese-Alessandria 0-2, Piacenza-Pro Sesto 6-0, Pontedera-Como 2-2.

Classifica - Renate 31; Pro Vercelli 26*; Como, Carrarese e Juventus U23 25; Lecco 24; Pro Sesto 23; Albinoleffe e Alessandria 20; Pro Patria e Grosseto 19; Pontedera 18; Novara* 16; Pergolettese 15; Livorno* 14; Giana, Olbia e Piacenza* 13; Pistoiese 12; Lucchese 6. *una partita in meno

Prossimo turno - Sabato 12/12: Como-Carrarese ore 14.30 (diretta RaiSport). Domenica 13/12: Giana-Grosseto, Lucchese-Piacenza, Olbia-Renate, Pro Patria-Lecco, Pro Sesto-Pontedera ore 15; Juventus U23-Alessandria, Pergolettese-Novara, Pistoiese-Livorno, Pro Vercelli-Albinoleffe ore 17.30.

RECUPERI => Mercoledì 9/12: Piacenza-Novara ore 15. Mercoledì 16/12: Pro Vercelli-Livorno ore 15.

di LARIOSPORT LARIOSPORT

© riproduzione riservata

© RIPRODUZIONE RISERVATA