Como nel futuro
ecco il sintetico

I lavori sono iniziati la scorsa estate, il progetto complessivo tra l'altro dovrebbe anche comprendere il rifacimento della palazzina. Ma la prima esigenza sono stati i campi

Mentre è in corso il dibattito sul futuro del campo del Sinigaglia, un campo rovinato e che ha perso tutte le qualità che l'hanno reso esemplare negli anni '70 e '80, la società ha già optato per le nuove tecnologie per rinnovare i prati di Orsenigo.
I lavori sono iniziati la scorsa estate, il progetto complessivo tra l'altro dovrebbe anche comprendere il rifacimento della palazzina. Ma la prima esigenza sono stati i campi, per riportare le giovanili ad allenarsi e a giocare a Orsenigo.
Il primo intervento è stato sul piccolo campo a nove, che si trova a sinistra entrando dal cancello del centro sportivo. Erba sintetica per riportare in vita un campo di sabbia e sassi, quasi del tutto inutilizzato negli ultimi anni. È stato ultimato ad agosto e la Berretti ha cominciato ad allenarsi su quel campo da subito. Ma lo utilizzano per gli allenamenti anche le due squadre dei Giovanissimi regionali e gli Esordienti. Presto sarà portato a termine l'impianto di illuminazione.
Ma il vero obiettivo è il completamento entro fine anno del campo a undici: tutte le squadre a quel punto potranno allenarsi a Orsenigo, richiamando al centro sportivo gli Allievi e i Giovanissimi nazionali che ora si allenano e giocano a Grandate. I lavori sono cominciati un mese fa, ora sono fermi da una decina di giorni. Un intervento profondo e importante, in cui è prevista anche una piccola tribuna e, soprattutto, la posa dell'erba sintetica di ultima generazione, mista naturale-artificiale, identica a quella dello stadio di Cesena.

© RIPRODUZIONE RISERVATA