A Olbia senza Crescenzi
Ferrari, nulla di grave

L’alternativa a questo punto potrebbe essere Allievi, che di fatto è un centrale, da valutare poi quali saranno le scelte per i due esterni

A Olbia senza Crescenzi. L’espulsione del capitano a Busto Arsizio costringe Gattuso anche a dover rivedere il suo assetto difensivo.

L’alternativa a questo punto potrebbe essere Allievi, che di fatto è un centrale, da valutare poi quali saranno le scelte per i due esterni. Con la Pro Patria mancava Dkidak, per problemi fisici. E Jack ha spiegato di aver scelto di mettere a sinistra Iovine per la necessità di avere da quella parte un giocatore in grado di spingere e di occupare tutta la fascia, caratteristiche che appartengono meno ad Allievi, più difensore puro.

Di conseguenza, lì poteva giocare solo Iovine e conseguentemente Bovolon sulla destra. A Olbia potrebbe ripetersi la stessa situazione, a meno che non si recuperi Dkidak.

Ma a Busto mancava anche Ferrari: l’attaccante si è fermato sabato mattina, ma a quanto sembra non si tratta di un problema particolarmente grave. Un dolore muscolare che ha portato a uno stop precauzionale, proprio per evitare l’aggravarsi del problema. L’idea di Gattuso, come lo stesso mister ha confermato dopo la partita, era quella di schierare insieme Ferrari e Gabrielloni. Cosa che a questo punto potrebbe accadere mercoledì, ma non sarà questa l’unica variazione in attacco, probabilmente. Perchè a Busto mancava anche Cicconi, fermato per un turno di squalifica. Dunque in avanti sono mancati due uomini ultimamente molto importanti, mentre salvo imprevisti a questo punto a Olbia l’assetto offensivo dovrebbe essere al completo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA