Banchini arrabbiato
«Squadra poco cattiva»

«Negli ultimi dieci minuti non abbiamo però reagito buttando via l’ultima porzione del primo tempo. Dovevamo essere incazzati»

Al termine della gara fra Novara e Como il tecnico lariano Banchini ha risposto alle domande dei giornalisti nella sala stampa del “Piola” dopo la sconfitta per 2-1 maturata in Piemonte: “Abbiamo preso i complimenti anche oggi? Sì è vero, ma oggi io i complimenti alla mia squadra li faccio solo fino al 35’ – esordisce il tecnico -. Fino a quel momento avevamo fatto la partita che volevamo: difendere alti, aggressivi, ci siamo creati le occasioni giuste ma se non segni la supremazia diventa sterile. Un’occasione può cambiare la gara ma l’episodio di oggi ci ha danneggiato. Negli ultimi dieci minuti non abbiamo però reagito buttando via l’ultima porzione del primo tempo. Dovevamo essere incazzati perché avevamo subito un’ingiustizia”.

Sulle mosse compiute nell’intervallo: “Ho tolto un giocatore ammonito, ho provato a fare due cambi per tentare di cambiarla e stare in partita. Poi abbiamo rivisto le immagini ed il gol del 2-0 è in fuorigioco clamoroso, siamo veramente in difficoltà anche a dover gestire queste… diciamo.. interferenze. Al di là di tutto non sono contento perché nel secondo tempo Marchegiani non ha fatto parate e non siamo riusciti ad entrare come volevamo, il Novara si è schiacciato sotto palla com’è normale che sia. Se poi tu insegni a stare alti e non fischiano i fuorigioco c’è poco da fare. Ci siamo risistemati in campo ma il Novara non dava mai l’impressione di poter subire gol. Nei primi 35 minuti devi fare gol se no spendi energie e non ottieni niente”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA