Banchini è contento
«Ho la rosa migliore»

«La volevamo fortemente e l’abbiamo meritata tutta, andando così a riprenderci qualcosa di quello che avevamo perso in precedenza»

«Ancora una volta abbiamo dimostrato di essere una squadra con grandi valori umani e caratteriali: sì, ho la rosa migliore di tutto il girone, dal punto di vista umano, tecnico e tattico».

Mostra il petto mister Marco Banchini e snocciola tutte le qualità dei suoi giocatori dopo una vittoria importantissima in uno scontro diretto: «La volevamo fortemente e l’abbiamo meritata tutta, andando così a riprenderci qualcosa di quello che avevamo perso in precedenza. Il ritorno di Gabrielloni? Sicuramente è stata una presenza importante, ha inciso in maniera determinante, ma sapete che non amo parlare troppo dei singoli». E allora, che parta l’analisi della partita: «La Pro Sesto vive delle grandi individualità dei suoi attaccanti e noi senza Gentile abbiamo sofferto un po’ in uscita. La difesa era lunga, il centrocampo un po’ in difficoltà e loro hanno trovato spazi nella nostra trequarti. La situazione è poi migliorata, tant’è che a mio parere avremmo meritato di chiudere in vantaggio il primo tempo. Cicconi in panchina? Con lui in campo dall’inizio sarebbe mancato un po’ di equilibrio, mi è servito di più a partita in corso».

© RIPRODUZIONE RISERVATA