Borgo gol nel cuore
I tifosi lo ricordano

Al Sinigaglia stendardi esposti nell’anniversario della scomparsa del bomber e ora si attende la data per l’intiolazione della piazza

Un anno fa l’emozione era alle stelle. La scomparsa di Stefano Borgonovo colpì profondamente tutto il calcio italiano, ma l’onda emotiva tra i tifosi del Como fu molto forte. Perchè forte era stata negli anni precedenti la partecipazione diretta al dramma di Stefano, Più volte i tifosi del Como l’avevano incontrato e abbracciato, non solo idealmente.

Del resto, Stefano aveva scelto proprio il Sinigaglia per la sua prima apparizione in pubblico dopo l’annuncio della malattia. E negli anni successivi il legame tra lui e i tifosi non si era più interrotto.

Il Centro Coordinamento ha intitolato a lui, ancora prima della sua scomparsa, il premio dedicato al miglior giocatore del Como consegnato a fine stagione. Premio che, guarda caso, nelle sue prime due edizioni è stato assegnato, in base alle votazioni espresse dagli stessi tifosi partita dopo partita, proprio a due bomber: Alfredo Donnarumma e Giuseppe Le Noci.

Per non parlare poi di quello che accadde un anno fa,

nei giorni successivi alla sua scomparsa.

Allo stadio oggi sono stati esposti due stendardi in ricordo di Stefano a un anno esatto dalla sua scomparsa. E ora si attende l’intitolazione a suo nome della piazza antistante l’ingresso principale del Sinigaglia: l’iter burocratico per l’intitolazione è già stato percorso. Non manca che fissare la data: si era pensato di farlo proprio in questi giorni, in concomitanza con l’anniversario. Non è stato così, ma la piazza porterà comunque presto il nome di Stefano Borgonovo. Per sempre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA