Campionato incerto
La Pro Sesto in testa

Con la Carrarese e il Renate forma il trio che è al comando del girone A della serie C

Carrarese, Renate e Pro Sesto. Un trio al comando del girone A della serie C, dove la sorpresa è proprio la Pro Sesto, che ieri sera ha vinto a Busto sul campo della Pro Patria, e che mercoledì dovrebbe incontrare il Como, anche se in questo momento sulla disputa regolare della partita ci sono ancora molti dubbi. Tra i risultati di questo turno, da sottolineare anche la risalita dell’Alessandria che ha battuto il Livorno 3-2 e si è portata a 14 punti.

La classifica resta comunque difficile da interpretare, viste le tante gare che devono essere recuperate. In questo momento il Como è a 3 punti dalla vetta in 8a posizione, ma con 2 partite in meno. Potenzialmente, quindi, i risultati di queste due ultime giornate in cui non ha giocato, non hanno compromesso nulla. La classifica resta cortissima, con ben 10 squadre in 3 punti. Una partenza di stagione all’insegna dell’equilibrio, al di là dell’emergenza Covid.

Solo 11 squadre hanno giocato tutte le partite, praticamente metà girone ha gare in sospeso, che possono modificare la classifica sia in alto che in basso. Quattro squadre oltre al Como hanno due gare da recuperare: Pro Vercelli, Giana, Olbia e Lucchese. E quattro quelle che ne hanno per ora saltata una. Mercoledì c’è un turno infrasettimanale, ma non è da escludersi che anche stavolta qualche partita possa saltare.n

© RIPRODUZIONE RISERVATA