Colella, tesi confermata
«Qui non ci sono riserve»

Il commento del mister del Como alla vittoria in Coppa Italia contro il Novara

Il passaggio del turno era l’obiettivo, perché la Coppa Italia è uno stimolo e un’occasione per provare qualche giocatore poco utilizzato.

O chi, come Scapuzzi, non aveva ancora messo piede in campo. Il Como accede agli ottavi di una competizione che mister Giovanni Colella non ha mai pensato di snobbare, anzi: «Ci tenevamo a passare il turno, l’abbiamo fatto con una buona prestazione, in una partita vera. Peccato per il vento, che ha condizionato molte giocate: siamo stati bravi a segnare nel primo tempo, con il vento contrario».

Con una squadra che Colella stesso aveva definito alla vigilia «senza “seconde linee”, perché faccio fatica a trovarne in questa rosa». Concetto ribadito anche dopo la partita. Con una considerazione importante: fra campionato e coppa, Colella ha utilizzato tutti i 23 giocatori a sua disposizione, chi più e chi meno: «Se in campo è andata una squadra presentabile, è anche merito del turn over, che ogni tanto magari non piace. Dare la possibilità a tutti di giocare toglie forse qualcosa nell’immediato, ma dà molto nel lungo periodo e credo che contro il Novara si sia visto».

Il Como giocherà gli ottavi di finale contro la vincente tra Alessandria e Pavia che si scontreranno mercoledì prossimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA