Como a caccia di baby
Tre giorni di Open Day

Appuntamento da domani a giovedì allo stadio Sinigaglia per reclutare nuovi giovani calciatori

La modalità è un po’ inedita, ma potrebbe anche portare qualche bella sorpresa. Il Como ha deciso di cercare ragazzi per le squadre del suo settore giovanile, oltre naturalmente a quelli che già hanno scelto di rimanere dall’anno scorso, tramite degli Open day. Ovvero delle giornate di prova aperte a tutti al Sinigaglia, per i ragazzi nati dal 2001 al 2006. Si comincerà già questa settimana, con tre giorni, da domani a venerdì. La giornata di domani è riservata ai ragazzi del 2005 e 2006, quella di giovedì per i 2003 e 2004, infine venerdì per i nati nel 2001 e 2002.

Chi vuole partecipare dovrà portare con sé, oltre ovviamente al documento di identità, un certificato di idoneità sportiva valido, nonché il regolare nulla osta della sua società se già tesserato. L’adesione va comunque preventivamente comunicata alla società con una mail da inviare all’indirizzo [email protected].

L’idea dell’Open day era già stata anticipata l’altro giorno in occasione della presentazione alle famiglie dello staff che dirigerà il vivaio del Como, di fatto completamente rinnovato. La gestione organizzativa è stata affidata a Nico Bisazza, ma sono nuove anche le figure tecniche, a cominciare dal direttore sportivo Luca Bocconcello. Queste giornate di “reclutamento” e di prova per i ragazzi saranno ripetute ancora entro la fine del mese di agosto.CALCIo COMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA