Como-Alessandria
Stavolta con la gente

Rispetto alla sfida decisiva di sei mesi fa, la grossa differenza sabato sarà rappresentata dallo stadio aperto

Circa milleduecento biglietti venduti fino a ieri pomeriggio in curva, quasi un migliaio in tribuna. E tra oggi e domani - la vendita si chiuderà alle 17.30, un’ora prima dell’inizio della partita - si attende un’altra accelerata.

Lo stadio Sinigaglia si prepara a un altro Como-Alessandria, pochi mesi dopo lo scontro diretto che valse ai ragazzi di mister Gattuso la promozione in serie B.

Una partita, questa, vissuta ovviamente con un po’ di emozione in meno ma con una partecipazione di pubblico che sarà comunque importante.

Per il significato che negli ultimi anni ha acquisito questa sfida e per la posizione di classifica delle due squadre, diversa da quella di pochi mesi fa.

E’ uno scontro nella parte bassa, che per il Como, che in questo momento ha due punti in più dei grigi, può valere quasi più che per i suoi avversari. Perchè una vittoria consentirebbe di prendere ancora di più le distanze dai suoi inseguitori.

I posti nel settore ospiti sono andati a ruba nel giro di un paio d’ore. Per i tifosi comaschi, grazie all’ampliamento della capienza al 75%, non c’è stata la necessità di correre ad accaparrarsi il biglietto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA