Como, Corda arrabbiato
«Così roviniamo tutto»

«Senza motivazione questa è una squadra normale. Ci siamo fatti un c... così per arrivare fino a qui e poi si va in campo con sufficienza»

Maledette soste, maledetti cali di concentrazione. Ogni volta che si riprende è più difficile. Era successo dopo la sosta di Natale, è successo l’altro ieri. Il Como soffre gli stop, soffre i cali di tensione. E, come dice il direttore tecnico del Como Ninni Corda, «se non stiamo al massimo dal punto di vista della motivazione, siamo una squadra normalissima, senza nulla di eccezionale. Ed è capitato un’altra volta».

Piuttosto inspiegabile, per non dire preoccupante, che nella posizione di classifica attuale, nel momento cruciale della stagione, il Como sia una squadra che fatichi a trovare le motivazioni giuste. «Certo, è assurdo. E sono imbufalito, siamo arrabbiatissimi. Con i giocatori, soprattutto con i più vecchi, i più esperti. Sono i primi che devono stare al massimo e trascinare i più giovani. Invece si vedono cose del genere, e fra l’altro non a caso con il mister c’eravamo un po’ allarmati negli ultimi giorni perchè avevamo un po’ percepito questo atteggiamento. Ci siamo fatti un c... così per arrivare fino a qui e poi si va in campo con sufficienza, senza il senso di responsabilità che ci vuole in partite come questa».

© RIPRODUZIONE RISERVATA