Como, derby inedito
A Sondrio per vincere

I valtellinesi hanno avuto un inizio di stagione molto brillante: si stnno dimostrando, numeri alla mano, squadra pericolosa

Un derby anomalo, inedito. Non classificabile tra i tanti che in serie D il Como si trova ad affrontare. Perchè Sondrio è una città, ma soprattutto perchè Sondrio, vista da questa parte del lago, è in qualche modo per estensione sinonimo di Valtellina, di gite in montagna, di pizzoccheri e buon vino. Di passaggio con gli sci caricati sulla macchina.

Sondrio è ben altro, è chiaro. Ma per Como, i comaschi, i tifosi del Como, a tutto è avvicinabile nel pensiero fuorchè, almeno sinora, al calcio. Che invece curiosamente arriva a unire le due realtà proprio in un momento classico in cui si comincia a transitare verso la montagna, il weekend di Sant’Ambrogio e dell’Immacolata. Ed è una tappa importante per il campionato, perchè il Sondrio ha avuto un inizio di stagione molto brillante, viste le sue ambizioni, che sono sostanzialmente quelle di salvarsi. E invece si sta dimostrando, numeri alla mano, la squadra più pericolosa e solida tra quelle appena sotto la zona playoff.

© RIPRODUZIONE RISERVATA