Como, domenica alle 12
il saluto alla squadra

In mattinata il raduno e poi l’incontro con stampa e tifosi

La squadra si ritroverà domenica mattina a Orsenigo per cominciare ufficialmente la stagione. Il ritrovo dei giocatori è fissato per le 10.30, in mattinata saranno già effettuati i primi test fisici.

Dopodichè, a mezzogiorno, spazio per le prime interviste, incontro con stampa e fotografi, e potranno intervenire anche i tifosi per i primi applausi della stagione alla squadra azzurra.

La partenza per Chiavenna avverrà dopo il pranzo, che la squadra consumerà a Orsenigo. All’hotel Aurora, sede di ritiri del Como già in passato, il gruppo soggiornerà sino a sabato 1 agosto, due settimane di lavoro.

Il sabato successivo, 25 luglio, è in programma la prima amichevole contro una squadra locale. E sarà quindi la prima occasione anche per i tifosi per vedere all’opera la squadra.

È già stata pianificata anche una seconda amichevole, sempre a Chiavenna, martedì 28 luglio contro la squadra cipriota dell’Aris Limassol.

Il Como ha firmato un accordo con la Comunità montana della Valchiavenna che contribuirà in parte alle spese del ritiro. L’accordo è triennale, sarà quindi riavviato un rapporto di collaborazione che non si chiuderà nelle sole due settimane di preparazione.

Il primo vero appuntamento della stagione è fissato per il 9 agosto con la Coppa Italia. Salvo slittamenti legati alle varie questioni giudiziarie in sospeso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA