Como in vacanza
Al lavoro dal 7 gennaio

Il canale tematico del club, Como Tv, non sarà più visibile autonomamente, ma si trasferisce sulla piattaforma della casa madre, Mola Tv

Il Como da oggi è in vacanza. Il lavoro della squadra ha seguito il programma originario, quello che prevedeva di giocare fino a ieri pomeriggio quando al Sinigaglia si sarebbe dovuto affrontare il Crotone. Così ieri è stata l’ultima giornata di lavoro sul campo di Bregnano, dove si riprenderà ad allenarsi il 7 gennaio.

Non sono stati però, come si sa, giorni di allenamento regolari, per via delle assenze dei giocatori contagiati dal Covid. Un numero decisamente inferiore rispetto a quanto accaduto l’anno scorso, e con conseguenze fortunatamente molto diverse. Ma è stato comunque indispensabile lavorare individualmente o a piccoli gruppi, quindi più allenamenti di mantenimento della condizione che di lavoro tecnico tattico.

La speranza di Gattuso è che i contagi si fermino qui, per poter riavere tra sette giorni tutta la squadra a disposizione alla ripresa, visto che poco più di una settimana dopo il campionato riprenderà con la partita di Cremona, sabato 15 gennaio.

Va comunque detto che tutti i giocatori del Como, nessuno escluso, sono regolarmente vaccinati. Il che aiuta evidentemente a contenere gli effetti su chi viene contagiato, ma è importante anche nel caso fosse confermata l’ipotesi della necessità del super green pass per tutti gli atleti professionisti. Per il Como, se questa disposizione diventerà effettiva, non ci sarebbe dunque alcun problema.

Intanto, in attesa di capire quali saranno le intenzioni della società sul mercato di gennaio – che comincerà lunedì 3 -, ci sono novità su altri fronti. Il canale tematico del club, Como Tv, non sarà più visibile autonomamente, ma si trasferisce sulla piattaforma della casa madre, Mola Tv, da poco sbarcata sul mercato italiano. Per seguire i contenuti di Como tv, che resteranno gratuiti, sarà dunque necessario registrarsi su Mola Tv.

Mola è disponibile per tutti i dispositivi in versione desktop ed è visibile anche tramite app. Oltre a Como tv, registrandosi, si può avere accesso ad altri contenuti sia sportivi che di intrattenimento. La diffusione di Mola tv, che è anche lo sponsor di maglia del Como, è uno dei principali obiettivi della proprietà del club, nonché uno dei motivi che l’hanno spinta a entrare sul mercato europeo e italiano in particolare, insieme all’investimento nel calcio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA