Como, piace Kabashi
Oggi il primo test

Mentre si attende l’arrivo di Lorenzo Peli – l’esito della trattativa è ormai certo, già oggi o domani -, c’è un’altra indiscrezione interessante

Mentre si attende l’arrivo di Lorenzo Peli – l’esito della trattativa è ormai certo, già oggi o domani -, c’è un’altra indiscrezione interessante nel mercato del Como. Quella relativa all’interesse per Elvis Kabashi, il ventisettenne trequartista italo-albanese, tra i protagonisti della bella stagione del Renate, in cui ha giocato gli ultimi due campionati.

Il Como avrebbe espresso alla società brianzola il suo interesse per il giocatore, che con il Renate ha un contratto in scadenza nel 2022. Un nome stuzzicante, un giocatore di qualità, che sinora però ha giocato prevalentemente in serie C. Passato dai settori giovanili di Empoli e Juventus, una sola presenza in B a 19 anni nel Pescara, quindi una stagione in Olanda al Den Bosch. Poi diverse stagioni nella serie C italiana, due anni a Pontedera, quindi Viterbese, Livorno e poi il Renate. Kabashi è un giocatore che sta attirando diverse attenzioni su di sé in questo mercato: il nome del Como va ad aggiungersi a tante possibili concorrenti, di B e di C. Si è letto di Reggiana, Cittadella, Vicenza, Padova, Entella. Intanto oggi il Como disputerà la sua prima partitella in famiglia, questa mattina. Domenica invece il primo appuntamento con un’amichevole, contro la Bormiese. E per l’occasione sono attesi in Valtellina molti tifosi: l’accesso all’impianto, su decisione della Bormiese, sarà consentito con l’acquisto di un biglietto. Otto euro costerà la tribuna, quattro l’accesso al prato circostante il campo.

Oggi è anche la giornata in cui il Consiglio federale ufficializzerà le partecipanti al campionato di serie B: resta molto difficile la posizione del Chievo. Al loro posto, in caso di esclusione, dovrebbe subentrare il Cosenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA