Como: piacere, Gallegos
Si presenta con un gol

L’ultimo arrivato ha giocato a Chiasso in amichevole: al suo attivo anche una traversa colpita e un rigore procurato, ha fatto vedere buone cose

Non convince il “Como 2” andato in campo a Chiasso ieri in amichevole. Senza gran parte dei giocatori andati in campo domenica contro il Vicenza, gli azzurri sono stati sconfitti 3-2 dalla formazione capitanata da Gianluca Zambrotta, reinventatosi in Svizzera marcatore centrale.

Male un po’ tutti, non è invece dispiaciuta la prova dell’uruguayano Sebastian Gallegos, l’ultimo arrivato a Orsenigo. Entrato nella ripresa il piccolo giocatore sponsorizzato da Daniel Fonseca si è piazzato in attacco, agendo come spalla di Gammone.

Non si è mosso male il sudamericano, anzi è stato il più pericoloso del Como con una traversa colpita all’8’ con un tiro a giro da fuori. Soprattutto, si è conquistato al 20’ un rigore con una bella giocata e, nel finale, ha realizzato il secondo gol comasco.

Pochi palloni toccati nel complesso, ma quasi tutti buoni: elemento interessante, da rivedere quando avrà un minimo di feeling in più con i compagni.

Con Gallegos, prima apparizione con il Como anche per il centrocampista Fietta, in campo per tutta la partita e non ancora in condizione, schierato come mezz’ala.

© RIPRODUZIONE RISERVATA