Como, prima sfida in casa. La Reggiana al Sinigaglia

Calcio Nessun passo falso, domani sera, quando alle 20.30 inizierà la partita più attesa dai tifosi. I ticket disponibili alle biglietterie dello stadio dalle ore 18

Manca solo la vittoria negli esordi casalinghi di questi ultimi campionati di serie B del Como. Fu una sconfitta con l’Ascoli due anni fa, da neopromossi, dopo essere comunque partiti con due pareggi, a Crotone e Lecce e fu invece un pareggio l’anno scorso, l’unica gara con Jack Gattuso in panchina, contro il Cagliari. Nella progressione che il Como si è proposto in questi anni, dunque, l’equazione viene semplice. Bisogna battere la Reggiana.

In realtà, però, vincere la prima in casa in B non è mai stato semplicissimo per il Como. E soprattutto, è stato poi anche poco indicativo per il risultato finale. Non ci riuscì nemmeno il Como del 2001-2002, quello di Lulù Oliveira, che poi vinse brillantemente il campionato. Addirittura, anzi, l’inizio di stagione di quella squadra fortissima fu decisamente disastroso: un pareggio con il Cosenza alla prima e poi due sconfitte nette a Reggio Calabria e a Genova contro il Genoa. Insomma, il buongiorno non sempre si vede dal mattino quando si tratta di risultati.

Chiaro però che i tifosi si aspettano tanto da questa stagione e da questa partita, specie dopo la sconfitta di Venezia. Le curve saranno piene, sia quella di casa che quella ospiti, l’atmosfera sarà comunque emozionante grazie anche al fascino dell’orario serale, si gioca alle 20.30. I biglietti rimasti, di distinti e tribuna, sono in vendita sui canali Vivaticket e saranno disponibili anche domani sera alle biglietterie del Sinigaglia a partire dalle 18.

© Riproduzione riservata

© RIPRODUZIONE RISERVATA