Como, si ricomincia
E in settimana sfide interessanti

Tra gli avversari delle amichevoli ci sono il Novara e la Pro Vercelli

Ancora tre settimane al via del campionato, due alla fine del calciomercato - anche se nulla esclude poi di continuare a cercare rinforzi con giocatori svincolati -. una alla compilazione del calendario della serie B 2015-16.

Ancora tante cose, insomma, possono succedere nella costruzione del nuovo Como. E mentre i tifosi hanno dato il via alla corsa all’abbonamento - a proposito. si riapre domani dalle 15 alle 10 -, la squadra comincia un rodaggio che la porterà ad affrontare entro la fine della settimana due avversarie di serie B in pochi giorni. Mercoledì il Novara, nel triangolare Memorial Facchetti a Ponte Lambro a cui partecipa anche l’Olginatese. Si comincia alle 18 con Novara-Olginatese, quindi Como-Olginatese alle 19, alle 20.30 gran finale con Como-Novara. Interessante anche l’appuntamento di domenica alle 18 a Vercelli contro la Pro Vercelli.

Due test di spessore, importanti per il Como come per i suoi avversari naturalmente. Il che dà ancora più valore a queste partite per capire l’effettivo grado di preparazione e di adattamento della squadra alla categoria. Tra l’altro questa settimana dovrebbero riprendere ad allenarsi praticamente tutti i giocatori di Sabatini. E non è detto che nell’arco di pochi giorni al gruppo non si aggiunga anche qualcun altro. Il mercato infatti è tutt’altro che chiuso: un difensore, un attaccante e un esterno, preferibilmente sinistro. Questo è il programma a grandi linee della società mentre questi prossimi giorni saranno comunque utili anche all’inserimento degli ultimi nuovi arrivati, Ebagua e Madonna, che stanno lavorando per recuperare al meglio la condizione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA