Como, si valuta Giosa
A La Spezia potrebbe esserci

Il capitano sta meglio, forse sarà tra i convocati

La condizione di Giosa è in netto miglioramento. Il difensore, fermo nelle ultime partite per una lesione al bicipite femorale, ha effettuato oggi una risonanza di controllo, domani prima della partenza per la Liguria si valuteranno gli esiti e non è escluso che possa essere già convocato per la partita di stasera visto che negli ultimi giorni ha lavorato regolarmente. Tutti presenti e convocabili gli altri, ad eccezione di Garcia Tena, che come previsto tornerà dopo la sosta.

La ventesima giornata di campionato, penultima del girone di andata, si aprirà oggi con l’anticipo Avellino-Entella, in programma alle 20.30. Domani sera le altre partite, giovedì il posticipo è Salernitana-Cagliari, programmato alle 13.

L’arbitro della partita di La Spezia è Di Paolo di Brindisi. Per quanto riguarda le decisioni del giudice sportivo, non ci sono provvedimenti verso il Como nè verso lo Spezia. Va in diffida Ambrosini, che contro l’Avellino ha preso il quarto cartellino giallo.

In occasione di queste partite del periodo natalizio la Lega di serie B ha studiato alcune iniziative. Agli ingressi degli stadi, in collaborazione con la Panini, verranno regalati ai bambini copie omaggio dell’album dei calciatori 2015-16. Il cerimoniale delle gare, sia in questa giornata che in quella di domenica, vedrà il berretto di Babbo Natale sul pallone nel podio prima dell’ingresso di squadre e arbitri sul terreno di gioco. Quindi Babbo Natale accompagnerà squadre e arbitri a centrocampo insieme a canzoni natalizie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA