Domenica festa a Caronno
Con la grana dei biglietti

E probabilmente soltanto giovedì si potranno avere informazioni più precise sulle decisioni che saranno prese dalla Questura di Varese.

Tutti a Caronno lo stesso. Anche se la festa è già cominciata, sono tanti i tifosi che vogliono esserci anche nell’ultima trasferta. Quella che si pensava poter essere la partita decisiva, e che quindi avrebbe posto problemi particolari di capienza visto l’esiguo numero di posti dell’impianto di Caronno Pertusella, sarà comunque una gara seguitissima. Si era anche vociferato della possibilità di cercare uno stadio diverso, ipotesi che invece è caduta, almeno stando a quanto riferito ieri dal Como. La questione biglietti per gli ospiti, però, resta ancora aperta. E probabilmente soltanto giovedì si potranno avere informazioni più precise sulle decisioni che saranno prese dalla Questura di Varese.

L’impianto può ospitare soltanto un migliaio circa di persone, di cui 240 nella tribunetta di fronte alla tribuna vera e propria. In quello spazio sulla carta dovrebbero essere collocati i tifosi ospiti, ma il numero è decisamente esiguo rispetto alle richieste che sino da lunedì continuano ad arrivare in segreteria al Como. E difficile sarebbe anche limitare la vendita a un numero così ridotto di tifosi, con il rischio peraltro che molte persone vadano comunque a Caronno senza biglietto. A questo punto è possibile che venga presa la decisione di destinare ai tifosi comaschi anche una parte della tribuna più grande con qualche centinaio di biglietti. Ma come detto sino a giovedì è difficile che possano arrivare notizie precise e definitive.

© RIPRODUZIONE RISERVATA