«Fabregas grande mossa. Fa crescere il brand e ha classe»

L’opinione di Gianluca Di Marzio di Sky, il giornalista che ha lanciato la notizia di mercato

Gianluca Di Marzio è il famoso giornalista esperto di calcio mercato di Sky che l’altra sera, attorno alle 23, ha lanciato la notizia dell’affare Fabregas a Como. Dalla sua ottica l’operazione del Como è assolutamente da promuovere. Anche dal punto di vista tecnico oltre che mediatico.

Che ne pensa?

Un grande colpo, una grande operazione. Quando ieri sera mi hanno chiamato per darmi questa notizia, non ci volevo credere. Non è una cosa che puoi aspettarti. Anche che lui scenda di categoria. Bella mossa del Como.

Vista l’eco, il primo gol è già stato segnato.

Io credo che sia una grande mossa perché così cresce tutto l’ambiente. Pensate a cosa può pensare un giocatore che gioca accanto a Fabregas, come può crescere tutto l’ambiente a livello di mentalità. Lui è un ragazzo assolutamente a posto, dunque può essere un punto d riferimento.E non solo.

In che senso?

Anche per l’esterno è un segnale importante, un salto di qualità del brand Como, se ne sta parlando in tutto il mondo. Uno stimolo anche per chi eventualmente vorrà venire a giocare nel Como. Dunque un colpo di grande importanza. Una maniera per dare un segnale forte che l’asticella è stata alzata. Un segnale che la proprietà indonesiana ha intenzione di essere protagonista nel calcio italiano.

E dal punto di vista tecnico? Fabregas è fermo da un po’ di tempo.

Mi verrebbe da dire che uno come lui farebbe la differenza anche su un gamba sola. Anche se in B si corre. Ma certo ha l’esperienza e la classe necessaria per fare la differenza anche in questo campionato.

Si dice che voglia fare l’allenatore.

Così si dice, intanto vorrà chiudere la carriera di calciatore divertendosi un po’ in una piazza ambiziosa.

Possibilità che l’affare salti?

Per quel che ne so io, le firme dovrebbero essere messe in queste ore. Credo che ormai sia davvero fatta.

Ora il Como dovrà prendere qualcuno che corra a ricevere i suoi lanci.

Lo faranno sicuramente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA