Ganz chiede fiducia
«Avanti, il gioco c’è»

«Perchè nessuno gioca bene come noi, e siamo stati in grado di farlo contro chiunque. I risultati arriveranno»

Due gol del Como, due soltanto, in quattro partite. Ma sono tutti e due suoi, di Simone Ganz. Due reti che sono valse un punto, meno entusiasmanti di certi suoi gol che al Como avevano regalato ben altro, e questo lo sa anche lui. Ma Simone non vuole sentir parlare di momento no della squadra, e spiega bene il perchè.

Come va Simone?

«Io bene, mi sento bene. Pian piano sto tornando il giocatore che i tifosi del Como conoscono, sia fisicamente che mentalmente. So cosa posso dare, cercherò di rifarlo, ma sono sulla buona strada.

Il Como, invece, a che punto è della strada?

«Due punti in quattro gare, perchè?

Allora, cerchiamo di ricordare sempre da dove e come siamo partiti. I presupposti non vanno dimenticati: è una squadra neopromossa, che sta lavorando insieme da pochi mesi con un progetto a lungo termine. E penso proprio che nessuno si sarebbe aspettato di vedere in questa prima parte di stagione un Como così fastidioso per tutti gli avversari, una squadra che propone gioco come nessun altro riesce a fare in questo campionato. Non abbiamo sbagliato un solo approccio alla gara, mai .Siamo a metà classifica, non in una situazione disastrosa. Stiamo facendo un campionato normale con delle potenzialità che certamente ci porteranno a migliorare. Perchè nessuno gioca bene come noi, e siamo stati in grado di farlo contro chiunque».

© RIPRODUZIONE RISERVATA