Ganz ha firmato
Da domani si allena

La trattativa con l’Ascoli si è chiusa felicemente. L’attaccante ha già fatto le visite mediche e domani mattina raggiungerà il ritiro

Simoneandrea Ganz è un giocatore del Como. La trattativa con l’Ascoli si è chiusa felicemente. L’attaccante ha già fatto le visite mediche e domani mattina raggiungerà il ritiro di Arona. Nel pomeriggio verranno valutate le sue condizioni, e non è escluso che possa già giocare uno scampolo di partita (anche se è difficile) domani contro il Lugano Paradiso.

La notizia ha avuto un effetto dirompente tra i tifosi, che hanno salutato con entusiasmo la notizia via social. Era l’acquisto più atteso. Quello che potrebbe avvicinare definitivamente il tifo azzurro alla nuova avventura. Ganz ha lasciato un ottimo ricordo in riva al Lario, con i suoi 14 gol l’anno della promozione in B con Colella-Sabatini, nel 2014/15, e con le 16 reti l’anno successivo in serie B, nonostante la retrocessione. Si era creato un rapporto di empatia, che adesso è stato alla base del suo ritorno qui, Ganz arriva da tre stagioni sotto tono, a Verona e ad Ascoli. A Verona, perché aveva accettato una concorrenza impossibile da battere come quella di Pazzini, ad Ascoli perché non si era integrato con l’ambiente. Simone e papà Maurizio (l’ex bomber di Atalanta, Inter e Milan) così hanno deciso che il posto giusto per rinascere avrebbe potuto essere proprio Como, là dove risentire la fiducia dell’ambiente, l’affetto di tifosi che gli vogliono indubbiamente bene.

© RIPRODUZIONE RISERVATA