Gattuso non è sorpreso
«Ci mancava poco»

«Volevamo vincerla a tutti i costi, contro una squadra forte e in una gara abbastanza sentita. Siamo stati aiutati dal calore del nostro pubblico»

Al termine della prima vittoria in campionato ottenuta per 4-2 contro il Brescia di Pippo Inzaghi, il tecnico Giacomo Gattuso è visibilmente soddisfatto della prestazione dei suoi calciatori e della grinta che hanno messo in questa gara che era a tutti gli effetti un derby per il quale tanti tifosi sono accorsi da Como.

«Volevamo vincerla a tutti i costi, contro una squadra forte e in una gara abbastanza sentita. Siamo stati aiutati dal calore del nostro pubblico, sono accorsi in tanti e li ringraziamo con tutto il cuore. Questi ragazzi hanno dimostrato di avere un’anima davvero forte, non ci siamo abbattuti sull’1-1 e soprattutto sul 2-2 a cinque dal termine. Mancava solamente la vittoria da unire alle nostre prestazioni sempre positive».

Il modo migliore per avviarsi alla sosta per il Como, quello di trovare i primi tre punti in campionato. Era importante sbloccarsi: «Dopo la pausa dobbiamo ripartire con grande entusiasmo, avremo il tempo per continuare il nostro percorso di crescita e ripartire ancora più forti. Non so se questa sarà la gara della svolta perché anche prima è mancato davvero poco per conquistare i tre punti. Adesso siamo molto felici perché li abbiamo conquistati in trasferta, in un derby e contro una squadra molto forte, tra le più forti del campionato. La squadra non ha mai abbassato la tensione e questa è la strada giusta, siamo davvero molto contenti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA